Giovanni Boldini

Giovanni Boldini - Ritratto di Josefina Alvear de Errazuriz
Il ritrattista della Belle Époque

sabato 13/05/2017 - ore 15:30


In questa splendida mostra monografica su Giovanni Boldini, potremmo ammirare non solo le sue famosissime donne diventate icona della Belle Epoque parigina ma anche quadri di altri generi pittorici che ci faranno finalmente apprezzare la preparazione a tutto tondo di questo straordinario pittore. Scopriremo anche perché il ritratto di Verdi esposto in mostra non è diventato famoso quanto quello alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna…

In mostra circa 160 opere – alcune delle quali raramente esposte come La tenda rossa (1904), Signora che legge (1875), Ritratto di signora in bianco con guanti e ventaglio (1889), Signora bruna in abito da sera (1892 ca.), Ritratto di Madame G. Blumenthal (1896) – provenienti da importanti collezioni private e dai musei di tutto il mondo. Esposta nelle sale del Vittoriano anche la grande tela dedicata a Ritratto di Donna Franca Florio (1901-1924), capolavoro simbolo della Belle Époque e della Palermo felicissima.

Tipologia visita: mostra
Biglietto d’ingresso (da sommare al costo visita): 14,00€ ridotto gruppi inclusa prenotazione senza fila e auricolari
Costo visita (da sommare al biglietto): 8€ a persona
Ritrovo: ore 15:30 in via di San Pietro in Carcere, 1
Inizio visita: ore 16:00
Termine visita: ore 17:30
In caso di maltempo: visita confermata
Modalità di prenotazione: pagamento anticipato entro il 08/05; scrivere una mail  a itineroma@gmail.com lasciando nome, cognome, email e cellulare di ogni partecipante; la prenotazione è da intendersi accettata solo in caso di conferma via mail.



Come prenotare...


Sto caricando la mappa ....

Ritrovo: Complesso del Vittoriano


Comments are closed.