Tram tour: giro di Roma sul tram storico degli anni ’20

Tram tour
Attaccati al tram per il tour più originale dell'anno!
Due posti disponibili

domenica 15/04/2018 - ore 14:00


Perchè si dice “attaccati al tram”? Fino a quando a Roma circolarono le diligenze? Dal primo omnibus di fine ‘800 a trazione animale ai moderni tram articolati ne è stata fatta di strada: la Città Eterna ha conosciuto uno sviluppo urbanistico senza precedenti, ed il problema della circolazione è assurto sempre più all’attenzione cittadina. Non sarà però il traffico a fermarci questa volta: anzi, sarà un piacere ritrovarsi nelle strade capitoline dense di monumenti e di storia. A condurci sarà infatti un caratteristico tram storico degli anni ’20, con tanto di sedili in legno e posto del bigliettaio! Con il vecchio 2047 ripercorreremo la storia dei trasporti pubblici della Città Eterna: immersi nel suggestivo percorso dei principali monumenti di Roma gusteremo un piacevole spuntino…ed il trasporto dentro Roma mai sarà stato così rilassante!

Costo visita: 21€; 15€ under 13
Partecipanti: massimo 30 per turno
Ritrovo: ore 14:00 (1° turno) e ore 16:00 (2° turno) a piazza di Porta Maggiore, 25 (presso l’Hotel Porta Maggiore)
Inizio tour: ore 14:15 (1° turno) e ore 16:15 (2° turno)
Termine visita: ore 15:45 (1° turno) e ore 17:45 (2° turno) a Porta Maggiore
Percorso: Porta Maggiore, S. Croce in Gerusalemme, S. Giovanni in Laterano, S. Clemente, Colosseo (sosta con piccolo rinfresco), Circo Massimo, Piramide e ritorno
In caso di maltempo: visita confermata (percorso al coperto)

Modalità di prenotazione: prenotazione entro il 7/4 e pagamento anticipato entro 5 giorni dalla prenotazione;  inviare una mail a itineroma@gmail.com lasciando nome, cognome, email e cellulare di ogni partecipante; la prenotazione è da intendersi accettata solo alla conferma della ricezione del pagamento anticipato.
Visite affini di futura programmazione: in battello ad Ostia Antica, in battello da Castel S. Angelo a Trastevere



Come prenotare...


Sto caricando la mappa ....

Ritrovo: Tram tour


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code