Tram tour: giro di Roma sul tram storico degli anni ’20

tram tour roma
Attaccati al tram per il tour più originale dell'anno!

domenica 23/03/2014 - ore 15:30 - dott. Marco Carusi


Quando fu istituita a Roma la prima isola pedonale? Cos’era l’autobus a gassogeno? Dal primo omnibus di fine ‘800 a trazione animale ai moderni tram articolati ne è stata fatta di strada: la Città Eterna ha conosciuto uno sviluppo urbanistico senza precedenti, ed il problema della circolazione è assurto sempre più all’attenzione cittadina. Non sarà però il traffico a fermarci questa volta: anzi, sarà un piacere ritrovarsi nelle strade capitoline dense di monumenti e di storia. A condurci sarà infatti un caratteristico tram storico degli anni ’20, con tanto di conducente in uniforme, sedili in legno e posto del bigliettaio! Con il vecchio 2047 ripercorreremo la storia dei trasporti pubblici della Città Eterna: immersi nel suggestivo percorso dei principali monumenti di Roma gusteremo un piacevole aperitivo…ed il trasporto dentro Roma mai sarà stato così rilassante!

Contributo: 19€; 15€ under 13
Partecipanti: massimo 30 per turno
In caso di maltempo: visita confermata
Ritrovo: ore 15:30 (1° turno) e ore 17:00 (2° turno) a piazza di Porta Maggiore, 25
Termine visita: ore 17:30 (1° turno) e ore 19:00 (2° turno) a Porta Maggiore
Percorso: Porta Maggiore – S. Croce in Gerusalemme – S. Giovanni in Laterano – S. Clemente – Colosseo (sosta con rinfresco) – Circo Massimo – Piramide
Modalità di prenotazione: pagamento anticipato tramite postepay, bonifico, contanti (indicazioni comunicate via mail); scrivere una mail a itineroma@gmail.com con i seguenti dati: nome/cognome/email/ cellulare di ogni partecipante.



Prenota questa visita


Sto caricando la mappa ....

Ritrovo: Tram tour


Comments are closed.