La statua colossale della Fortuna da Largo Argentina, la decorazione greca del tempio di Apollo Sosiano, il monumento dove avveniva la purificazione delle armi dell’esercito: sono solo alcuni dei reperti collocati negli ambienti di una ex-centrale elettrica sulla via Ostiense, dove il classico e il contemporaneo dialogano in perfetta simbiosi. L’eccezionale valore dei reperti testimonia l’irripetibile stagione archeologica vissuta a fine Ottocento con le campagne di scavo resesi necessarie per l’adeguamento urbanistico di Roma a capitale del Regno d’Italia.
Tipologia visita: visita online in differita fruibile per 1 mese dalla scadenza della promozione
Costo visita on line in differita: 10€ intero (anzichè 16€) per chi prenota entro il 1/11; inclusa in abbonamento trimestrale visite online
Dettagli: affresco dei Fabi, togato Barberini, mosaico dei pesci, bambola di Crepereia Tryphaena, Vittoria dei Simmaci, ritratto di Agrippina Minore, busto di Cleopatra, tempio di Apollo Sosiano, Perrirhanterion, monumento trionfale di Campidoglio, statua colossale di Fortuna Huiusce Diei, statua di Niobide, statua di Amazzone ferita, statua di Musa Polimnia, statua di Marsia, statua di fanciulla seduta, statue di magistrati, mosaico di S. Bibiana, sepolcro di Q. Sulpicio Massimo.
Modalità di prenotazione: tramite form di prenotazione su www.itineroma.it alla pagina della visita, specificando nome/cognome/email/cellulare; prepagamento con modalità specificate via mail; la prenotazione è da intendersi confermata al ricevimento del prepagamento; il link verrà comunicato alla scadenza della promozione.
Visite affini di futura programmazione: Musei Vaticani – collezione archeologica, Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Musei Capitolini