L’arte cristiana fu protagonista di una vicenda storica davvero unica. Ai suoi esordi fu relegata esclusivamente all’ambito ipogeo (le catacombe) e privato (i tituli). Poi improvvisamente con Costantino assurse a religione di corte: fu allora che l’impero, fino ad allora pagano, si riempì di grandi basiliche, di magnifici edifici circolari e di chiese circiformi…
Tipologia visita: visita online in differita fruibile per 1 SETTIMANA dalla scadenza della promozione
Costo visita on line in differita: 10€ intero (anzichè 16€), 1 annullo (anzichè 2 annulli) abbonati e gift card per chi prenota entro il 01/10!
Dettagli: catacombe di S. Callisto, catacombe di S. Priscilla, catacombe di Domitilla, catacombe di Ss. Pietro e Marcellino, catacombe di via Latina, titulus Crysogoni, titulus Equitii, titulus Byzanti, basiliche costantiniane, basiliche circensi
Modalità di prenotazione: tramite form di prenotazione su www.itineroma.it alla pagina della visita; prepagamento con modalità specificate via mail; la prenotazione è da intendersi confermata al ricevimento del prepagamento; alla scadenza della promozione verrà comunicato il link per usufruire della visita in differita; ci riserviamo di rispondere entro le 72 ore.
Visite affini di futura programmazione: catacombe di Roma, catacombe di S. Callisto, catacombe di S. Priscilla, catacombe di Domitilla, catacombe di Ss. Pietro e Marcellino, basilica di S. Crisogono, basilica di S. Clemente, basilica di Ss. Martino ai Monti, case romane del Celio, villa Gordiani, S. Costanza